/ Corsi

CORSI



CORSO BASE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Il Corso, progettato e realizzato in linea con le indicazioni fornite da Regione Lombardia e dalla Scuola Superiore di Protezione Civile in conformità con i nuovi standard formativi stabiliti dalla D.G.R. X/1371 del 14 febbraio 2014.
Il corso è rivolto a Volontari affiliati ad un’Organizzazione di Protezione Civile non ancora formati al livello di base A1-01 e ad Aspiranti volontari che hanno frequentato il corso A0-01 “Introduzione al Sistema di Protezione Civile”.

 


Visita la pagina dedicata
 
CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI NEL SETTORE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il percorso formativo si prefigge di formare gli aspiranti formatori nel settore della protezione civile, fornendo gli strumenti indispensabili per erogare interventi formativi in materia di protezione civile e sicurezza sul lavoro. Si tratta di un corso di 1° e 2° Livello Specialistico – Percorsi A4-10, 20, 30, 40, 50 e 60 e A5-100 “Formazione per Istituzioni e Volontari” secondo i nuovi standard formativi di cui alla D.G.R. Lombardia n.X/1371 del 14/02/2014 ed è conforme al Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013.


Visita la pagina dedicata
 
PERCORSO INFORMATIVO “INTRODUZIONE AL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE”

Percorso informativo di Introduzione al Sistema di Protezione Civile, realizzato secondo i nuovi standard formativi di cui alla D.G.R. n.X/1371 del 14/02/2014, Corso A0-01 Informazione Generale per Aspiranti Volontari.


Visita la pagina dedicata
 
GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE SENZA GUAI

Percorso Formativo rivolto a Legali Rappresentanti, Dirigenti e Quadri Associativi per approfondire gli aspetti normativi e fiscali utili per gestire in serenità la propria associazione, nonché per conoscere le responsabilità civili e penali e quelle in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il percorso formativo si prefigge di formare a livello specialistico i legali rappresentanti, i dirigenti ed i quadri delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile costituite ai sensi della Legge n.266/1991.


Visita la pagina dedicata
 
CORSO DI FORMAZIONE PER RADIO-OPERATORI DI PROTEZIONE CIVILE

Il percorso formativo si prefigge di formare al primo livello specialistico i volontari di protezione civile che abbiano scelto di svolgere la propria attività operativa nell’ambito della specialità “tele-radiocomunicazioni” (cfr. art.4, comma 1, lettera f) del Regolamento regionale n.9/2010). Si tratta di un corso di 1° Livello Specialistico ed è conforme al percorso A2-60 “Area TLC Radiocomunicazioni” dei nuovi standard formativi regionali.


Visita la pagina dedicata

 

PROMOTORI

Powered by Pigreco ver. 4.412