Viviamo in edifici sicuri: ottimo riscontro al primo appuntamento

Apprezzamento per l’iniziativa orchestrata da AiFOS Protezione Civile, con l’impegno del consigliere nazionale AiFOS arch. Antonino Sidoti

Si è svolto sabato 10 dicembre presso l’aula consiliare di Sant’Angelo di Brolo (Messina) l’incontro “Viviamo in edifici sicuri” promosso da AiFOS Protezione Civile con il coordinamento del Consigliere Nazionale AiFOS arch. Antonino Sidoti.

Si è trattato di un appuntamento importante per i professionisti pronti a mettere a disposizione la loro competenza per un’iniziativa che – oltre che sull’onda degli ultimi tragici eventi sismici del centro Italia - può coinvolgere l’interesse di molti Comuni del nostro Paese; un Paese che la natura ha voluto ricco di bellezze paesaggistiche e monumentali ma altrettanto vulnerabile sul fronte sismico.

L’iniziativa ha ottenuto un riscontro decisamente positivo, ed una buona partecipazione dei professionisti che hanno aderito gratuitamente all'iniziativa. L’incontro del 10 dicembre è stato utile a sondare la la fattiva e volontaria manifestazione di collaborazione di quelle figure che per conoscenza del territorio e professionalità possano dare all’iniziativa quel carattere concreto che più volte negli anni è mancato e che solo dopo il danno ha generato la necessità di cercare e trovare responsabili, fossero essi costruttori come progettisti.

Il prossimo incontro è stato programmato per venerdì 20 gennaio 2017 dove si comincerà operativamente a mettere in atto quanto programmato.

        


Vai all'elenco completo

PROMOTORI

Gli uffici Aifos Protezione Civile 
rimarranno chiusi
da lunedì 7 a venerdì 25 agosto

Powered by Pigreco ver. 4.412